Esercizi per dimagrire

Dimagrimento localizzato: consigli e trattamenti per snellire cosce e glutei

Snellimento localizzato: consigli utili

ll corpo di una donna viene ammirato in base alle forme naturali che lo caratterizzano che possono essere di svariate tipologie (a pera, a mela, a forma di clessidra o a triangolo), ed ognuna con caratteristiche particolari che mettono in evidenza i punti di forza e nel contempo anche quelli deboli.

La classica corporatura delle donne mediterranea ad esempio è proprio la prima e che le più note star evidenziano con orgoglio. Premesso ciò, va altresì aggiunto che un ruolo decisivo nella cosiddetta perfetta figura femminile lo recitano cosce e glutei che si possono ottimizzare dal punto di vista estetico con una corretta alimentazione e con trattamenti specifici, ideali per contribuire ad uno snellimento localizzato proprio in queste zone del corpo.

In riferimento a ciò, ecco dei consigli alimentari e i trattamenti per perdere centimetri da cosce e glutei.

 

Il miglior trattamento per snellire cosce e glutei

Quando si pratica una dieta ricca di fibre e a base di cibi sani e termogenici quindi ideale per lo snellimento localizzato e perdere centimetri da cosce e glutei, bisogna abbinare anche dei trattamenti come ad esempio quelli a base di fanghi Guam che sono sicuramente un’ottima scelta.

I fanghi Guam ad azione liporiducente vengono infatti ricavati dall’omonima alga che cresce in modo spontaneo nella zona costiera nord orientale dell’Italia.

I risultati che questa erba di mare può regalare al corpo sono davvero sorprendenti, e ciò grazie ad una serie di principi attivi in essa contenuti come ad esempio vitamine, sali minerali e micronutrienti come il betacarotene noto proprio come ricostituente della cute e che nel caso di cosce e glutei minimizza l’aspetto a buccia d’arancia che la cellulite comporta.

 

L’alimentazione ideale per lo snellimento localizzato

Le diete notoriamente non sono tutte uguali per cui molte persone soprattutto le donne che intendono ottimizzare l’aspetto di cosce e glutei impiegano mesi per trovare quella su misura.

Infatti, la scelta deve tener conto di un regime alimentare che si adatti al meglio a quello che è il proprio metabolismo, senza contare che in ogni caso spirito di sacrifico e costanza sono fondamentali per ottenere il risultato sperato.

Premesso ciò, va altresì aggiunto che optare per cibi adeguati e che aiutano a bruciare i grassi, è uno dei fattori principali per ottimizzare il risultato.

Tuttavia è doveroso sottolineare che non esistono degli alimenti in grado di snellire da soli cosce e glutei, ma se si scelgono quelli giusti i risultati sono sorprendenti e si possono ottenere in breve tempo.

Per fare alcuni esempi di cibi ideali per lo snellimento localizzato e perdere centimetri da cosce e glutei, vanno in primis citate le fibre che se assunte con regolarità si rivelano anche ricche di energia e nel contempo stemperano il senso di fame tipico proprio di una dieta.

 

Quali sono i cibi ideali per snellire cosce e glutei?

Frutta e verdura sono alimenti ideali per lo snellimento localizzato e perdere centimetri da cosce e glutei; infatti, contengono molte fibre e tanta acqua che se assunte a digiuno come una sorta di tappabuchi sono pasti altamente consigliati per ottimizzare l’aspetto delle suddette aree corporee femminili.

Tra gli altri alimenti che vale la pena assumere nel corso di una dieta snellente per cosce e glutei, vanno citati quelli ad alto contenuto proteico come ad esempio il pesce ricco di Omega-3 e la carne soprattutto bianca (pollo e tacchino). Entrambi i suddetti cibi sono in grado di regalare un senso di pienezza e di stimolare il metabolismo.

Tale condizione favorevole è dettata dal fatto che consentono di far aumentare la temperatura del corpo e di conseguenza lo incitano a bruciare un buon numero di calorie.

Questi cibi appena descritti nel vocabolario dei nutrizionisti non a caso vengono catalogati come termogenici, proprio perché una volta assimilati costringono l’organismo a utilizzare le riserve caloriche naturali precedentemente accumulate.

Pamela Tela

Caporedattore e amministratrice del sito salute-medicina.com curo i contenuti e i comunicati stampa salute e medicina per poi proporrle ai nostri lettori.